Servizio di conciliazione energia ARERA
Cosa si intende per servizio di conciliazione energia ARERA?
Il servizio di conciliazione istituito dall’Autorità mette a disposizione una procedura di conciliazione semplice e veloce per trovare una soluzione alle controversie tra cliente e fornitori di energia elettrica e gas. Questo servizio di conciliazione è possibile grazie all’intervento di un conciliatore appositamente formato in mediazione ed energia che aiuta le parti a trovare un accordo in relazione alla questione insorta.
Spesso l’intervento di un legale esperto del settore si rivela fondamentale per la risoluzione conciliativa della controversia.
In particolare, il servizio di conciliazione è un caso emblematico di sostegno ai clienti delle società energetiche dove può capitare di dover risolvere problematiche insorte a seguito a incomprensioni, pagamenti errati o qualsiasi altra causa possa in grado di influire negativamente sul rapporto economico con l’ente fornitore e i clienti finali di energia. Il servizio si pone dunque come strumento essenziale in ottica della risoluzione di una controversia, passando dalla creazione di un reclamo ufficiale sino ad arrivare, in caso di mancata risposta, alla richiesta di intervento da parte del Servizio Conciliazione. Questo consentirà ai diretti interessati di far valere la propria posizione e i propri diritti, in maniera tale da poter risolvere una volta per tutte le questioni insorte in precedenza.
Cosa offriamo?
Lo Studio assiste i clienti per le procedure dinanzi al Servizio Conciliazione, oltre alle procedura di reclamo e/o revisione. L’apporto che uno studio legale è in grado di fornire attraverso un servizio di consulenza fiscale, è essenziale ai fini della risoluzione di pratiche di tale tipologia, potendo garantire ai clienti la certezza e la sicurezza di fare affidamento su professionisti validi e competenti, oltre a dar maggior risalto alle loro richieste e a far valere nelle opportune sedi i loro diritti.